Che partiate ora o prenotiate con largo anticipo, Manhattan è sempre più vicina e accessibile. Con qualche dritta si può mangiare con 25 dollari al giorno e dormire in hotel a due passi dalla Fifth Avenue, senza pagare tanto. Central Park, cuore verde dell’isola, in inverno è ancora più magico, e al Modern Museum of Art, come in tanti altri luoghi imperdibili di New York, l’ingresso è gratuito.
Nel cuore di Manhattan
Dallo yoga ai musei di Central Park, al fantastico cibo di strada, il famoso finger food, da godersi al caldo sui tavolini free nelle hall dei grattacieli di Midtown. Vale la pena andarci proprio d’inverno, la stagione più romantica e “luminosa”, per conoscere la New York che non ci si aspetta.
Per attraversare l’isola basta mezza giornata. Si può partire da Harlem, il mitico quartiere “nero”, con le casette in mattoni rossi. Un tempo era un ghetto povero, oggi pullula di lussuose gallerie d’arte e locali da cui partono le note del miglior gospel e jazz.
Passeggiata a Central Park
Per chi sceglie di fare jogging, il percorso più suggestivo, è quello intorno al Jackie Kennedy Onassis Reservoir, la riserva d’acqua su cui si specchiano i grattacieli di Midtown. Il parco si percorre da nord a sud in un paio d’ore, mentre davanti agli occhi, sfilano paesaggi sempre nuovi e affascinanti.
Anche i colori cambiano ad ogni passo.
A metà del parco, sul lato est, c’è il Met, Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più grandi e affascinanti del mondo.
A ovest, invece, sorge il divertente American Museum of Natural History, le cui sale hanno fatto da location al film Una notte al museo.
Proseguendo verso sud, da non perdere, la terrazza di Bethesd, famosa pista di pattinaggio, e la Literary Walk, dove ogni giorno si assiste a diversi spettacoli di break dance, sotto lo sguardo attento e divertito delle statue dei poeti.
Per essere sicuri di non perdere nessuna delle attrazioni di uno dei luoghi più famosi di New York, potete prenotare una visita guidata di Central Park. Costa 21 €.
A questa pagina trovate tutte le attività che potete fare a New York, prenotabili online prima di partire.
Nella mappa qua sotto trovate gli hotel intorno a Central Park
Booking.com
What do you think?