Borgo_Pignano_Volterra_Pisa

Vacanze di Pasqua 2018: weekend a Borgo Pignano in Toscana

pubblicato in: ITALIA, ITINERARI, Toscana, Weekend Italia | 0


Borgo Pignano hotel Toscana, Volterra, PisaState pensando a dove trascorrere le vacanze di Pasqua 2018 o come godervi i prossimi weekend di primavera? Abbiamo pensato di suggerirvi il Borgo di Pignano, una bellissima tenuta nel cuore della Toscana, a poca distanza da Volterra e San Gimignano. Il luogo ideale per staccare la spina almeno per un weekend e avere un primo assaggio di primavera, tra escursioni a cavallo, lezioni di cucina bio e visite alle città d’arte. Date un’occhiata alle offerte di primavera per organizzare le prossime vacanze di Pasqua 2018.

Vacanze di Pasqua 2018: a Borgo Pignano per un assaggio di primavera

Pasqua 2018 Borgo Pignano Toscana Un attento e profondo restauro conservativo, durato 15 anni, ha riportato all’antico splendore l’insediamento di origine etrusca di Borgo Pignano, nel cuore della campagna toscana.

Borgo Pignano sorge a metà strada tra Volterra e San Gimignano, in cima ad una collina, circondato da 300 ettari di boschi, punteggiati da stagni e laghetti, e orti coltivati con il metodo biodinamico. Questa rigogliosa area verde ospita cottage, casali e una villa del XVIII secolo nella quale sono state ricavate romantiche ed eleganti suite.

Gli edifici principali sono circondati da un curatissimo giardino all’inglese che poi si allarga nei terreni della tenuta. Si scoprono in sella alle bici riservate agli ospiti del borgo. Oppure si fa un’escursione a cavallo, in compagnia di una guida alla Riserva Naturale di Castelvecchio, dove ci si ferma per un picnic a base di salumi e formaggi toscani.

Da Borgo Pignano, in soli 20 minuti di macchina si raggiunge Volterra, splendida città medievale che ha fatto da sfondo a gran parte delle scene della saga dei vampiri di Twilight. All’interno delle possenti mura duecentesche si visitano il Duomo, la Pinacoteca Civica e l’Ecomuseo dell’Alabastro dov’è illustrata la storia della lavorazione del prezioso minerale.

Da qui, si prosegue per San Gimignano, la famosa città delle torri, e uno dei paesi più belli d’Italia: il centro storico è uno scrigno di capolavori architettonici, dalla Collegiata del XII secolo alla bella chiesa di Sant’Agostino, fino all’ex Conservatorio di Santa Chiara.

Merita una visita anche la Spezieria di Santa Fina, una delle più antiche farmacie della Toscana, che custodisce ampolle, vasi di ceramica e farmaci sopravvissuti al tempo. Nel giardino è stato recuperato l’antico orto in cui un tempo venivano coltivate le erbe per preparare essenze e distillati.

Per uno spuntino goloso si va al Cum Quibus per assaggiare la specialità della casa: il “mezzovo”, un saporito tuorlo d’uovo accompagnato da pecorino di Pienza e tartufo.

Vacanze Pasqua 2018: a Borgo Pignano, un weekend tra natura e relax

Pasqua 2018: piscina panoramica Borgo Pignano, Volterra, ToscanaBorgo Pignano è il luogo ideale per un lungo weekend di relax nella splendida natura della Toscana. Si può programmare una visita per un fine settimana di marzo, quando le giornate iniziano ad intiepidirsi e ci regalano il primo assaggio di primavera. Oppure decidere di trascorrerci le prossime vacanze di Pasqua 2018.

A Borgo Pignano si trascorre un weekend in stile rustico chic e si fa vita all’aria aperta. Nel tempo libero si fanno lunghe passeggiate a cavallo o in bici, si partecipa a corsi di cucina bio, si seguono lezioni di yoga e si visitano le vicine città d’arte. La sera, ci si rilassa nei confortevoli ambienti della villa padronale o nella tranquillità della propria suite.

Borgo Pignano propone interessanti offerte vacanze primavera, in particolare le offerte Pasqua 2018, prevedono un pacchetto benvenuto e una serie di sconti e attività che renderanno uniche le vacanze di Pasqua:

  • Bottiglia di Vernaccia D.O.C.G. in camera all’arrivo
  • La vostra quarta notte in omaggio in una Villa Room with Charm
  • Colazione a Buffet con una selezione dei nostri prodotti biologici
  • Grigliata di Pasqua (bevande escluse)
  • Attività per bambini
  • Uso delle nostre Mountain Bikes

Altre attività (ad un prezzo aggiuntivo)

  • Passeggiate a cavallo
  • Yoga, Pilates, Fitness Walking
  • Classi di Cucina
  • Degustazione di vini
  • Trattamenti estetici presso la nostra SPA

I prezzi per l’offerta vacanze Pasqua 2018 partono da € 570 Euro a persona

  • La promozione è valida sui soggiorni dal 30 Marzo al 02 Aprile 2018 incluso
  • L’offerta è applicabile a tutti i tipi di Camere in Villa, Maisonettes e Cottages.

Info utili: Borgo Pignano, Volterra (Pi) località Pignano, 56048 Pignano, Italia

Borgo Pignano dista 15 km da Volterra, 20 minuti in auto da San Gimignano, 45 km da Siena e 70 km dall’Aeroporto di Firenze.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest Plusone Linkedin Digg Delicious Reddit Stumbleupon Tumblr Posterous

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *