Cala Sabina, mare cristallino all’ombra dei ginepri

È considerata una delle spiagge più belle della Gallura. Cala Sabina, nel comune di Golfo Aranci, vanta un arenile di sabbia chiara e finissima, alternata a piccoli sassi e scogli.

Spiaggia di Cala Sabina, meraviglia della Sardegna

È circondata da una fittissima vegetazione di ginepri e macchia mediterranea punteggiata di giallo e rosa. È bagnata da un mare limpidissimo con sfumature che vanno dell’azzurro al turchese. I fondali, molto bassi fino al largo, ne fanno la meta ideale per le famiglie con bambini.

La loro bellezza ne fa il paradiso dei sub e degli amanti dello snorkeling. Sulla spiaggia si trovano un bar e un ristorante. Si possono affittare ombrelloni e lettini. 

Info utili

La spiaggia di Cala Sabina è raggiungibile via mare o attraverso un sentiero di circa un chilometro che collega la spiaggia alla SP 82. Chi proviene da Golfo Aranci o da Olbia, troverà il sentiero all’altezza dell’ampia rotonda su cui si incrociano la SP 16 e la SP 82. C’è anche un treno che effettua la tratta da Olbia a Golfo Aranci. Dal 14 giugno al 14 settembre e si ferma in una piccola stazione in prossimità della spiaggia.

Leggi anche: Bidderosa, oasi a numero chiuso.

A questa pagina trovate tutte le attività che potete fare in Sardegna, prenotabili online prima di partire. 

Nella mappa qui sotto trovate gli hotel vicino alla spiaggia di Cala Sabina


Booking.com

 

 

Travel Dreams

Travel Dreams è il blog in cui trovi le informazioni utili per viaggiare e spunti per organizzare la tua vacanza.

Articoli consigliati

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.